Consulenza Sicurezza sul Lavoro a TORINO

Sicurezza sui luoghi di lavoro

Sicurezza 81-2008

Competenze e servizi per l’Azienda e tutela per i Lavoratori

Net si occupa di Consulenza sulla Sicurezza sul Lavoro un lavoro sempre più specialistico e sempre meno incentrato su attività di comune valutazione.

Per noi che non è solo una questione di ottemperare meramente ad una selva di adempimenti spesso poco efficaci, preferiamo invece concentrarci sul pieno dell’argomento e cercare di fare un lavoro che parte dall’analisi degli aspetti Organizzativi del Lavoro fino ad aspetti tecnici.

Infatti consideriamo la Consulenza non solo come un modo per porre sotto l’occhio del Datore di Lavoro una serie di problematiche che potrebbero essere impattanti sulla salute e sulla Sicurezza dei lavoratori, ma che di fatto genererebbero costosi fermi di produzione ed un indubbio calo della reputazione dell’Impresa e dell’Imprenditore.

Teniamo molto alla nostra serietà professionale tanto è vero che le aziende che pensano che la fare della propria realtà un luogo solo apparentemente sicuro non sono nostri Clienti.

Consulenza Salute e Sicurezza sul Lavoro

Vogliamo interlocutori che siano consapevoli che la Sicurezza non è merce di scambio ma un preciso compito del Datore di Lavoro. Vogliamo precisare che la medesima cura che viene riservata al processo produttivo per soddisfare le esigenze del Cliente deve essere messa in pari modo per tutelare la Sicurezza e la Salute del Lavoratore. Se l’imprenditore è interessato ad interpretare tale figura saremo ben lieti di metterci a sua disposizione, se non lo è in modo convinto lo esortiamo a non contattarci.

Sicurezza sul Lavoro a Torino

Sicurezza sul Lavoro a Torino

Efficaci procedure per ogni azienda, sempre in linea con gli obblighi.

Siamo perfettamente consapevoli che ogni azienda è a se stante ed ha processi e modalità esecutive particolari. Il nostro compito è ritagliare addosso al Cliente un servizio inappuntabile. Tuttavia vorremmo, ove possibile, rendere semplice la gestione della consulenza sicurezza e delle incombenze burocratiche. Per questo, ci occupiamo noi di ogni passaggio complesso:

  • redigere tutta la documentazione necessaria (secondo il D. Lgs. 81/08)
  • migliorare la sicurezza aziendale e diffondendo la cultura della prevenzione
  • supportare l’impresa per ogni ispezione da parte degli organi di vigilanza
  • monitorare nel tempo le scadenze di formazione dei lavoratori
  • Gestire coerentemente la Medicina del Lavoro
  • offrire servizi di tutela ambientale e nello specifico Emissioni in atmosfera e gestione dei Rifiuti
  • consulenza sicurezza in generale
  • predisporre relazioni tecniche, di progetti per l’ottenimento di autorizzazioni (gestione dei rifiuti, scarichi, emissioni in atmosfera, inizio attività, scia etc.)
  • Manutenzione sistemi antincendio e di estinzione
Sicurezza sul Lavoro a Torino

Sicurezza sul Lavoro a Torino

Da 25 anni un servizio collaudato di consulenza per la Sicurezza sul Lavoro.

Non esiste un’azienda uguale all’altra e, di conseguenza, il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente, sulle caratteristiche dell’attività aziendale e del settore. I nostri consulenti supportano il Datore di Lavoro con un piano mirato e siamo costantemente al fianco dei nostri clienti.

Lo facciamo con interventi costruiti sulle loro specificità, prevedendo sopralluoghi programmati, rilevando le non conformità, assistendo l’azienda nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale, assumendo se richiesto il ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (RSPP esterno) con tecnici qualificati e aggiornando i documenti come richiesto dal D.Lgs. 81/08.

Net effettua per conto dei Clienti il servizio di ConsulenzaGlobal Safety” cioè un Contratto ALL INCLUSIVE di consulenza sicurezza che contempla tutti gli obblighi della normativa riguardante la Sicurezza sul Lavoro a TORINO. 

Sicurezza sul Lavoro a Torino

Sicurezza sul Lavoro a Torino

Con un solo contratto l’azienda ha la certezza di ottemperare a tutte le incombenze.

L’attività viene svolta prevalentemente supportando il Datore di Lavoro quale RSPP Interno da parte dei propri tecnici ed ingegneri. Questa scelta è preferita, in quanto con tale procedura l’azienda committente è certa di affidare a tecnici di provata esperienza la gestione di ottimale delle attività obbligatorie.

La formula messa a punto da Net consente, di assolvere a quanto previsto dall’art. 33 del D. Lgs. 81/2008 sia in margine alla specifica normativa sulla Sicurezza che a quella sull’Antincendio, il Primo Soccorso e norme ad esse afferenti, avendo la certezza di gestire la documentazione opportuna tenendola sempre aggiornata alle ultime disposizioni di Legge.

Questa modalità consente di delegare in esterno sia la responsabilità specifica che tutta la redazione della documentazione (D.V.R. completo delle valutazione specifiche), la formazione a carico del RSPP e i rapporti con gli OO.VV. quali ASL, Ispettorato Lavoro ecc..

Per informazioni ulteriori contattare : tecnico@netsrl.net – 011.8227880

Per ulteriori informazioni sulle normative sulla sicurezza puoi verificare le novità sul sito del Ministero del Lavoro.

 

Proteggiamo questo Sito come opera del nostro ingegno.

boaz.informatica@protonmail.com