FORMAZIONE ECM A TORINO

Formazione di ECM

Formazione Ecm

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della Salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Diversi sono i settori della come formazione ecm infermieri, formazione ecm psicologi, formazione ecm a distanza, formazione ecm medici, formazione ecm fvg. L’obiettivo per tutte le categorie è ottenere gli ambiti crediti ecm, cioè le attestazioni di frequenza a quella formazione continua che è stata posta come obiettivo per migliorare la qualità dei professionisti. Molto importante e c m , come spesso vengono definiti, ultimamente sono molto in voga la ecm a distanza o Ecm FAD.

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.

ECM

Formazione Ecm

L’avvio del Programma nazionale di ECM nel 2002, in base al D. Lgs. 502/1992 integrato dal D Lgs 229/1999 che avevano istituito l’obbligo della formazione continua per i professionisti della sanità, ha rappresentato un forte messaggio nel mondo della sanità. La nuova fase dell’ECM contiene molte novità e si presenta quale strumento per progettare un moderno approccio allo sviluppo e al monitoraggio delle competenze individuali.

Dal 1 gennaio 2008, con l’entrata in vigore della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, la gestione amministrativa del programma di ECM con il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, fino ad oggi competenze del Ministero della Salute, sono stati trasferiti all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (e c m Agenas).

È esonerato dall’obbligo dell’E.C.M. il personale sanitario che frequenta, in Italia o all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria di appartenenza (corso di specializzazione, dottorato di ricerca, master, corso di perfezionamento scientifico e laurea specialistica, corso di formazione specifica in medicina generale, formazione complementare, corsi di formazione e di aggiornamento professionale) per tutto il periodo di formazione (anno di frequenza). Sono esonerati, altresì, dall’obbligo E.C.M. i soggetti che usufruiscono delle disposizioni in materia di tutela della gravidanza.

ECM

ECM

Net è Soggetto attuatore corsi di formazione  in ECM in collaborazione con Providers Nazionali.

coloro che fossero interessati ad attivare corsi ECM possono contattare NET al seguente indirizzo : formazione@netsrl.net

Il nostro personale può progettare e attuare il Corso ECM secondo le richieste del Cliente.

Proteggiamo questo Sito come opera del nostro ingegno.

boaz.informatica@protonmail.com