Proteggiamo questo Sito come opera del nostro ingegno.

boaz.informatica@protonmail.com

Il Testo Unico della Sicurezza (D.Lgs. 81/08) la sicurezza sui luoghi di lavoro ha messo un pò di ordine nel coacervo normativo della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

Riprendendo la normativa precedente la sicurezza sul lavoro, tale decreto impone alle aziende, e in particolare alle figure dei Datori di Lavoro, l’adempimento a tutta una serie di obblighi a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro compresa una adeguata formazione. L’inadempienza à punita con sanzioni amministrative o penali.

Net è Salute e Sicurezza sul Lavoro a Torino

In particolare deve contenere la prevenzione rischi sul lavoro torino, una relazione sulla valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute durante l’attività lavorativa nella quale siano specificati i criteri adottati per la valutazione stessa e tutti gli interventi per eliminare ridurre o controllare i rischi e i pericoli presenti all’interno dei luoghi di lavoro.

I lavoratori devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e partecipanti alla valutazione dei rischi e nella prevenzione.

Mantenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione della normativa e sulle novità introdotte risulta spesso difficile, soprattutto per chi di professione non si occupa di Sicurezza sul Lavoro.

Per questo motivo, NET  propone, attraverso la competenza dei propri professionisti, di assistervi nell’adempiere agli obblighi ed in particolare:

– stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (D.Lgs. 81/08) testo unico sicurezza sul lavoro comprendente:

  • sopralluoghi negli ambienti di lavoro
  • valutazione dei rischi specifici, valutazione rischio chimico, valutazione rischio incendio
  • rapporti con gli Organi di Vigilanza
  • rapporti con i lavoratori
  • Audit aziendali periodici
  • Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno
  • Verifiche e gestione e progettazione delle normative Antincendio
  • informazione, formazione e addestramento del personale
  • piani di evacuazione ed emergenza
  • Ogni altro obbligo relativo alla Sicurezza e Medicina del Lavoro

Il datore di lavoro è tenuto a designare e formare gli addetti al Servizio di Protezione e Prevenzione e garantire una adeguata formazione ai lavoratori in materia di antincendio primo soccorso e gestione dell’emergenza.

Per ogni informazione e per un preventivo gratuito :  011.822.78.80 oppure formazione@netsrl.net